Nastri di Asparagi, Tonno Auriga e un pizzico di Fantasia - Auriga

Tonno Auriga Logo

Nastri di Asparagi, Tonno Auriga e un pizzico di Fantasia

di "La Cucina Di Azzurra"

Ecco il mio segreto per far amare le verdure ai più piccini! Basterà costruire un piatto come se dipingessimo una tela! Iniziate disponendo i nastri di asparagi in modo circolare, aggiungete una nota rosa, qua e là, data dal tonno, mettete i capperi a pois, date una leggera pennellata di bianco con dello yogurt e infine completate il vostro quadro con delle foglioline di basilico. Et voilà! Ci tengo a ricordarvi che il tonno è un alimento importante per la nostra alimentazione; è ricco di omega , proteine nobili, vitamine B, ferro, fonte d'iodio, fosforo e calcio. Abbinandolo agli asparagi, ortaggi ricchi di acqua, vitamine, minerali e fibre, grazie al glutatione sono ottimi per depurare l’organismo da radicali liberi e componenti dannose. Un abbinamento perfetto per la crescita dei piccoli e la salute dei grandi!
Facile
20 min
2

Ingredienti

Ingredienti:
8 asparagi
2 filetti di Tonno Sottolio (Tonno Auriga)
80g di yogurt greco
10 capperi dissalati
1 limone
basilico fresco
olio evo e sale per condire


  • Lavate sotto acqua corrente gli asparagi eliminando la parte esterna ovvero quella più chiara. Con un pela verdure tagliateli a nastri e teneteli da parte.

  • Lavate i capperi salati sotto acqua corrente eliminando il sale in eccesso e teneteli da parte.

  • In un ciotolino unite lo yogurt e 1 cucchiaino di limone e mescolate bene.

  • Adagiate gli asparagi su un piatto, unite i capperi, il tonno e qualche bocconcino di sfoglie croccanti preparate da voi. Se non potete prepararle prendete del pane, riducetelo in briciole e soffriggetelo alcuni minuti in padella con un filo d’olio. Buon Appetito!


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other