Fiori di Zucca ripieni con Bottarga e Burrata - Auriga

Tonno Auriga Logo

Fiori di Zucca ripieni con Bottarga e Burrata

di "La Cucina Di Azzurra"

La stagione estiva ci offre tante gustosità da portare sulle nostre tavole, tra queste i fiori di zucca dal gusto delicato e con la loro caratteristica forma che li predispone per essere farciti con gli ingredienti più sfiziosi. La Ricetta di oggi è facile e veloce. Basta scegliere dei fiori di zucca freschi, aprirli delicatamente in modo da non spezzarli e farcirli con la burrata insaporita dalla bottarga utilizzando una sac à poche!
Facile
60 minuti
2

Ingredienti

Ingredienti

6 Fiori di zucca freschi
2 Patate
2 Cucchiaini di bottarga di tonno
Pangrattato q.b.
Basilico q.b.
Prezzemolo q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Noce moscata q.b.


  • Per realizzare i fiori di zucca ripieni, per prima cosa lessate le patate per 40 minuti circa. Quindi scolatele e lasciatele raffreddare. Quando le patate si saranno raffreddate, schiacciatele con uno schiacciapatate e condire con sale, pepe e noce moscata.

  • Intanto preparate il ripieno: con le patate, burrata e la bottarga di tonno. Trasferite il composto in un sac-à-poche.

  • Adesso prendete i fiordi zucca: lavateli delicatamente e asciugateli tamponandoli con della carta assorbente, i fiori serviranno interi quindi eliminate le escrescenze, il gambo, e il picciolo mantenendo integra la coppa inferiore, per evitare che il ripieno fuoriesca. Divaricateli con delicatezza e poneteli su un tagliere.

  • Riempiteli del ripieno e infornate spolverizzando con pan grattato per 15 minuti in forno caldo a 180°C.


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other