Torta salata al tonno con pomodorini e olive - Auriga

Tonno Auriga Logo

Torta salata al tonno con pomodorini e olive

di "Cucina facile con Elena"

La torta salata al tonno con pomodorini e olive è un rustico davvero eccezionale! La preparate in soli 5 minuti con pochi e semplici ingredienti ed è deliziosa, ottima sia appena sfornata che una volta fredda, perfetta per una cena sfiziosa, ideale per un buffet o un aperitivo, fatta così piacerà proprio a tutti!
Facile
35min
4 persone

Ingredienti

400 g di tonno Auriga sgocciolato (confezione da 620g)
una quindicina di pomodorini
una quindicina di olive nere
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rotolo di pasta sfoglia (rettangolare o tonda)
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.


  • La torta salata al tonno con pomodorini e olive è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa srotolate il rotolo di pasta sfoglia e sistematelo all’interno di una pirofila o direttamente sulla placca del forno, potete usare sia quella tonda che quella rettangolare, io ho usato quest’ultima e ho ritagliato un pezzo di sfoglia per ottenere una forma quadrata.

  • Sciacquate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a metà e conditeli con l’olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe nero e l’origano. Scolate per bene il tonno e sistemate i vari pezzetti sopra la sfoglia.

  • Aggiungete i pomodorini e le olive nere, potete metterle intere o denocciolate. Cuocete la torta salata al tonno con pomodorini e olive in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, deve risultare ben dorata.

  • A cottura ultimata, sfornate la torta salata al tonno con pomodorini e olive e aggiungete un pochino di origano.


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other