Patate ripiene di tonno - Auriga

Tonno Auriga Logo

Patate ripiene di tonno

di "Cucina facile con Elena"

Le patate ripiene di tonno sono una ricetta davvero buonissima! È un secondo molto semplice e veloce da preparare che metterà d’accordo tutti a tavola, grandi e piccini. Tonno e patate sono uno degli abbinamenti più amati in assoluto e questo piatto vi conquisterà al primo assaggio, le patate ripiene di tonno sono morbide dentro e con una crosticina croccante che vi delizierà il palato!
Facile
45 min
8 patate ripiene

Ingredienti

240 g di tonno Auriga all’olio di oliva (156 g peso sgocciolato)
4 patate medio grandi
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
un rametto di prezzemolo
sale q.b.
pepe nero q.b.


  • Le patate ripiene di tonno sono facilissime e veloci da preparare, per prima cosa sbucciate le patate, sciacquatele e tagliatele a metà. Mettete le patate all’interno di una pentola con dell’acqua fredda e portate ad ebollizione.

  • A questo punto, continuate la cottura per circa 5 minuti, le patate devono ammorbidirsi ma non sfaldarsi, infilzatele con una forchetta per verificare se sono pronte.

  • Scolate le patate, passatele sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e farle raffreddare velocemente e asciugatele con della carta da cucina.

  • Svuotate le patate facendo attenzione a non romperle e condite ciò che avete tolto con il tonno sgocciolato, sale, pepe e prezzemolo tritato.

  • Condite i gusci di patate con sale e pepe, farciteli con il ripieno appena preparato e ultimate il tutto con un bel giro di olio extra vergine di oliva. Infornate le patate ripiene di tonno in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, si deve formare una crosticina leggermente dorata.

  • Le patate ripiene di tonno sono pronte, sfornatele ed eccole pronte da gustare, sono ottime calde ma buonissime anche fredde!


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other