Pasta tonno e carciofi - Auriga

Tonno Auriga Logo

Pasta tonno e carciofi

di "Cucina facile con Elena"

La pasta tonno e carciofi è un primo leggero, gustoso e molto semplice da preparare. Grazie ad un piccolo trucchetto, cuoceremo i carciofi alla perfezione usando pochissimo olio e porteremo in tavola un piatto sano e nutriente, fatto così piacerà proprio a tutti!
Facile
30 min
4 persone

Ingredienti

350 g di pasta
5 carciofi
3 confezioni di tonno leggero Auriga da 60 g
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
uno spicchio di aglio
un limone
un bicchiere di acqua
sale q.b.
pepe nero q.b.


  • La pasta tonno e carciofi è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa pulite i carciofi, eliminate le foglie, tagliate un po’ i gambi e prendete solo i cuori, tagliateli a pezzettoni e togliete l’eventuale barbetta. Mettete i carciofi a bagno in acqua e limone per non farli annerire per almeno 10 minuti.

  • Scolate i carciofi, sciacquateli e metteteli all’interno di un tegame, versate un bicchiere di acqua e fateli cuocere a fuoco dolce. Non appena l’acqua sarà evaporata, aggiungete uno spicchio di aglio, l’olio extra vergine di oliva e fate soffriggere i carciofi per un paio di minuti. Unite poi il tonno sgocciolato e continuate la cottura per un minutino. Condite il tutto con sale e pepe.

  • Cuocete la pasta e scolatela al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Trasferite la pasta nel tegame con il condimento, versate un pochino di acqua di cottura e fate insaporire la pasta tonno e carciofi per qualche secondo, dopodiché impiattatela e servite.


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other