Insalata di riso rosso d'inverno - Auriga

Tonno Auriga Logo

Insalata di riso rosso d’inverno

di "Il Cucchiaio d'Argento"

L’insalata di riso d’inverno è un piatto unico nutrizionalmente equilibrato e ricchissimo di antiossidanti, nutrienti e fibre. Ideale se si segue un regime alimentare ipocalorico o come pasto detox senza rinunciare a brio e gusto. L’insalata di riso d’inverno è semplice da realizzare, ricca di aromi golosi e fruttati. La cottura del riso e dei broccoletti può essere anticipata al giorno prima, diventa così un pasto da preparare velocemente o da poter portare in ufficio.
Facile
55 min
4 porzioni

Ingredienti

1 confezione da due scatole da 160 g di tonno al naturale Auriga
300 g di riso rosso
1 mango
400 g di cime di broccoletti
1 melagrana
1 cucchiaio di semi di chia e sesamo
Menta
Olio evo
Sale e pepe lungo


  • Portate a cottura il riso rosso in acqua bollente leggermente salata, occorreranno circa 35 minuti, scolatelo e lasciatelo intiepidire.

  • Riducete i broccoletti in cimette piccolissime, in questo modo sarà sufficiente sbianchirle per 2 minuti in acqua bollente salata; raffreddatele in acqua e ghiaccio e tenete da parte.

  • Pelate e affettate sottilmente il mango. Sgranate la melagrana, con l’aiuto di un estrattore o di uno schiacciapatate, ricavate dalla metà dei semi il succo.

  • Preparate la salsa emulsionando il succo di melagrana, il sale, il pepe macinato al momento e l’olio. Sgocciolate il tonno.

  • Componete i piatti distribuendo il riso alla base, suddividete tra i piatti le fette di mango, i broccoletti, il tonno, i semi di melagrana, di chia, di sesamo e qualche fogliolina di menta. Condite con l’emulsione preparata e servite tiepido o freddo.


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other