Cous cous tonno e arancia - Auriga

Tonno Auriga Logo

Cous cous tonno e arancia

di "Cucina facile con Elena"

Il cous cous tonno e arancia è davvero eccezionale. È una ricetta super facile e buonissima e che preparate in pochissimi minuti e con pochi e semplici ingredienti. È un piatto perfetto anche da portare in tavola per le festività natalizie e, in questo caso, potete servirlo non solo come primo ma anche come antipasto. Il cous cous tonno e arancia è profumato e gustosissimo, andrà letteralmente a ruba!
Facile
20 min
4-6 persone

Ingredienti

250 g di cous cous precotto
200 g di succo di arancia (due arance + la scorza)
125 g di ventresca di tonno Auriga
50 g di acqua
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 cipolle
sale q.b.
pepe nero q.b.


  • Il cous cous tonno e arancia è molto semplice e veloce da preparare, per prima cosa sbucciate la cipolla, tagliatela a pezzi e mettetela all’interno di una pentola con un pochino di acqua, deve coprire tutte le cipolle.

  • Lasciatele cuocere e, non appena l’acqua sarà evaporata completamente, aggiungete due cucchiai di olio, salatele e fatele soffriggere per un minutino. Unite poi il tonno sgocciolato e proseguite la cottura per un altro minuto.

  • Condite il tutto con la scorza grattugiata delle due arance e con del pepe nero macinato, mettete il condimento da parte. Nella stessa padella, versate due cucchiai di olio, fate tostare il cous cous e versate il succo delle due arance insieme all’acqua e ad un pizzico di sale.

  • Spegnete la fiamma, coprite la padella con un coperchio e lasciate riposare il cous cous per 5 minuti, cuocerà da solo assorbendo tutti i liquidi. Aggiungete il condimento preparato in precedenza e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

  • Il cous cous tonno e arancia è pronto da servire, è buonissimo anche freddo!


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other