Bruschette tonno e cipolla caramellata - Auriga

Tonno Auriga Logo

Bruschette tonno e cipolla caramellata

di "Cucina facile con Elena"

Le bruschette tonno e cipolla caramellata sono un ricetta davvero super, un piatto che preparate in pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti che tutti abbiamo sempre in casa: qualche fetta di pane, tonno ed un paio di cipolle. Le bruschette tonno e cipolla caramellata sono croccanti e gustose, con un condimento saporito e morbido che si scioglie in bocca, sono un antipasto ideale per le feste di Natale e Capodanno, preparatene in abbondanza perchè vanno a ruba!
Facile
15 min
4 bruschette

Ingredienti

125 g di Ventresca di tonno Auriga
4 fette di pane
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 cipolle rosse
un cucchiaio di zucchero di canna
mezzo bicchiere di acqua
acqua q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.


  • Le bruschette tonno e cipolla caramellata sono super facili e veloci da preparare, per prima cosa sbucciate le cipolle e tagliatele a strisce. Mettetele all’interno di una padella, versate l’acqua e fatele cuocere fino a quando quest’ultima sarà evaporata completamente.

  • A questo punto salate le cipolle, aggiungete l’olio e fatele soffriggere per un paio di minuti. Unite lo zucchero di canna, il pepe nero e continuate la cottura per altri 10 minuti. Nel frattempo, tagliate le fette di pane e fatele abbrustolire in forno preriscaldato a 200 gradi per un paio di minuti per lato.

  • Sfornate le bruschette di pane e conditele con il tonno sgocciolato e con le cipolle caramellate. Se volete, potete aggiungere qualche fogliolina di menta mentre cuocete le cipolle, le renderanno ancora più buone e profumate.

  • Per rendere le bruschette tonno e cipolla caramellata ancora più saporite, potete strofinare uno spicchio di aglio sopra il pane prima di condirlo.


Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter





Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other